VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno arrestato per furto tre rumeni, un 34 enne, un 27 enne,  e un 23 enne.

Nel corso della notte, durante un servizio di controllo del territorio nella zona mercato del centro cittadino di Viareggio, i militari del Radiomobile hanno notato tre soggetti mentre, con atteggiamento sospetto, salivano a bordo di una Renault Clio di colore blu.

Resisi conto della presenza della pattuglia alle spalle, i tre si sono dati immediatamente alla fuga, prima a bordo dell’autovettura e poi a piedi. Dopo un breve inseguimento però i militari sono riusciti a raggiungerli e bloccarli mentre si dirigevano sui viali a mare.

Prima di essere fermati, uno di loro ha gettato sotto un’auto una mazzetta di banconote, poi recuperate dai carabinieri. Gli accertamenti esperiti hanno permesso di risalire al furto compiuto dai tre poco prima, nella via in cui erano stati intercettati.

Infatti, una volta tornati in zona, i carabinieri si sono accorti che la tabaccheria sita in via Paolina Bonaparte presentava segni di scasso, in particolare era stata forzata la saracinesca e il vetro della porta finestra era in frantumi. All’interno il locale era stato messo a soqquadro e dal registratore di cassa mancava proprio l’esatta somma di denaro, 310 euro in banconote di vario taglio, gettata dai tre lungo la strada.

I tre sono così finiti in manette e saranno giudicati  con rito direttissimo al Tribunale di Viareggio.

Sono in corso ulteriori indagini per accertare il coinvolgimento degli stessi in altri furti commessi recentemente nella zona della Versilia mentre continua ininterrotta la vigilanza delle pattuglie dei carabinieri nelle zone più sensibili della città, soprattutto nei pressi degli esercizi commerciali che, con l’approssimarsi delle festività, diventano obiettivo particolarmente esposto all’aggressione criminale.

I Carabinieri invitano i cittadini a segnalare qualsiasi sospetto o situazione particolare in cui dovessero imbattersi, per far così fronte al crescente numero di furti e danneggiamenti che vengono perpetrati ultimamente in tutta la Versilia e zone limitrofe.

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri furto scasso tabaccaio tabacchi via paolina viareggio

ultimo aggiornamento: 12-12-2012


ARRESTATI DUE SPACCIATORI DI COCAINA A BICCHIO

VIAREGGIO, SARANNO ABBATTUTE TUTTE LE PALME MALATE, DALLA PASSEGGIATA AL CENTRO CITTÀ